
Tetris per Dynamo Camp è l’innovativa polizza vita a Premio Unico di Italiana Assicurazioni che ti permette di comporre il tuo investimento con grande flessibilità, ripartendo il capitale tra una Gestione Separata e 5 diversi Fondi Unit Linked. In più, con il meccanismo automatico di switch puoi cercare di difendere gli eventuali guadagni realizzati.
E in più sostiene l’attività di Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini con patologie gravi e croniche. ...dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria! www.dynamocamp.org.
Con Tetris per Dynamo Camp puoi progettare il tuo futuro e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Infatti, sottoscrivendo questo prodotto lo 0,30% dei premi raccolti sarà donato da Italiana Assicurazioni a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus.
Dal 2015, la somma raccolta a favore dell’Associazione è di oltre 195 mila euro e, con il vostro aiuto, speriamo di continuare a fare altrettanto bene.
Tetris per Dynamo Camp ti permette di scegliere il tuo mix ideale d'investimento, ripartendo il capitale su più fondi e, quindi, su più comparti, strumenti e aree geografiche. In questo modo, eviterai di destinare tutto il capitale a una sola attività finanziaria, aumentando le opportunità di rendimento.
Questa strategia ti permette di salvaguardare l'investimento ancorandolo nel tempo ai rendimenti della gestione separata, approfittare dell'andamento dei mercati finanziari per rivalutare il tuo capitale e "mettere al sicuro" i guadagni ottenuti con i fondi Unit spostandoli sulla gestione separata.
Perché scegliere Tetris per Dynamo Camp
• Perché puoi trasferire le quote (switch) tra Fondi Unit e tra questi e la Gestione Separata, ri spettando i limiti di ripartizione previsti;
• Perché il riscatto, totale o parziale, è possibile trascorso il primo anno con costi decrescenti, ri spettando i limiti di ripartizione previsti;
• Perché in caso di decesso dell'Assicurato il capitale liquidato è esente dall'imposta di successione e il beneficiario della polizza può essere individuato anche al di fuori dell'asse ereditario.
Il meccanismo di switch: l'opportunità in più per mettere al sicuro i risultati
È possibile riscattare il capitale, totalmente o parzialmente, trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza. In caso di riscatto parziale è possibile scegliere da quale fondi prelevare, ma gli importi residui su gestione separata e i controvalori dei fondi devono rispettare i limiti minimi e massimi previsti.
Libera la tua voglia di investire

Dinamico

Equilibrato

Equilibrato
Sei fondi, tante combinazioni, un meccanismo premiante
LA GESTIONE SEPARATA: IL FONDO OBIETTIVO CAPITALE.
È una gestione orientata alla conservazione del capitale, che investe in obbligazioni e titoli a tasso fisso e variabile, con una minima componente in azioni quotate in euro e in attivi patrimoniali. A ogni ricorrenza annuale dalla decorrenza del contratto, il capitale investito viene rivalutato in base al rendimento* certificato del fondo Obiettivo Capitale**.I FONDI UNIT LINKED

Perchè affidarsi a noi...
PROFESSIONALITÀ
CLIENTI SODDISFATTI
QUALITÀ